Filati tinti a mano

Publié le par Michela

HPIM0541.JPGEcco il mio primo  ( e visti i risultati mi sa anche ultimo) esperimento di tintura dei fili a mano.

 

Ho usato (per l'azzurro e il mix marrone/arancione)  dei colori acrilici non specifici per tessuti, mentre  per  la matassina verde ho utilizzato  un colore apposito per stoffe e  tessuti in generale.

 

Quello che mi ha deluso non è tanto il colore, ma la consistenza del filo. E’ rimasto appiccicoso e duro da lavorare in entrambi i casi.

 

Inoltre le sfumature andavano fatte con raziocinio e non a caso (come ho fatto io !!!) altrimenti l’effetto finale del ricamo è un pasticcio.

 

Con il verde sto provando a ricamare un  “trova forbici”, non appena finito faccio una foto e vi mostro come è venuto.

 

Naturalmente si accettano suggerimenti e consigli!

 

 

Publié dans Varie ed eventuali

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
M
Ciao Raffa, in effetti i colori non sono male, però in alcuni punti i fili sembrano "imbrattati di vernice" anzichè tinti......<br /> provando a ricamare sono anche carini, solo che il ricamo rimane in rilievo e durissimo!!!!
Répondre
R
I colori non mi sembrano niente male, però è vero che la consistenza è difficile da valutare da una foto :-)<br /> Per essere un primo esperiemento, io non mi lamenterei! Brava<br /> Raffa
Répondre